Andrea Favaretto

digital marketing

Andrea Favaretto, fondatore dell’Unconventional Coaching School, del programma Successo Senza Sforzo e life coach di molti personaggi del mondo dello spettacolo, non ha bisogno di presentazioni.

Avevamo già parlato del nostro supporto al coach per l’ottimizzazione del suo vasto ecosistema digitale.

Larin Group è però a fianco dell’esperto di comunicazione di Matrimonio a Prima Vista anche in altri importantissimi cantieri: parliamo del Podcast “Questioni di Fava” e del profilo ufficiale TikTok di Andrea.

Connettiamo ‘sti puntini!

Le “Questioni di Fava”, il Podcast per l’equilibrio tra Lavoro, Salute e Relazione

Nella sua decennale e veriegata esperienza da life coach, Andrea Favaretto ne ha viste tante. Il Podcast “Questioni di Fava” (no, il doppio senso non è casuale!) trae spunto da questa expertise per raccontare quali sono le strategie, semplici e concrete, che permettono di migliorare la qualità della nostra vita trovando equilibrio tra Lavoro, Salute e Relazioni.

“Questioni di Fava” (lo trovi anche su Spotify!) è curato interamente da Larin Group: ci occupiamo dell’editing audio (dalla sigla alla supervisione del suono e della musica), delle copertine che andranno ad animare le varie piattaforme streaming e dell’area copywriting, come la realizzazione delle sinossi delle puntate e dei titoli.

Carichiamo e pubblichiamo gli episodi del podcast a cadenza settimanale, ogni lunedì, su tutte le principali piattaforme di Streaming audio (Spotify, come già detto, ma anche Audible, Apple Podcast, Google Podcast e Podbean), ma non è finita.

Ogni nuova puntata viene annunciata da una Newsletter redatta e ottimizzata dai nostri esperti di email marketing, che viene inviata a tutti gli iscritti al database del nostro coach subito dopo il lancio!

Da 0 a… 80.000 follower: il profilo TikTok di Andrea Favaretto

Sì, questi sono numeri da capogiro, e la cosa più interessante è che sono stati ottenuti in pochissimo tempo: già dopo soli due mesi dal lancio del profilo di Andrea avevamo raggiunto ben 3.492.208 visualizzazioni e 311.044 Mi piace.

In soli 8 mesi di attività, dall’approdo su TikTok a ottobre 2022 ai primi di giugno 2023, il profilo del coach ha registrato ben 80.000 follower (10.000 follower al mese!) e 790.000 Mi piace, tassi di engagement molto alti e picchi di visualizzazione per singolo video che sfiorano il milione!

Il concept proposto per questa collaborazione prevede di sfruttare il più possibile il vastissimo materiale video che Andrea ha a disposizione. Tutto questo, con l’obiettivo di creare contenuti video che puntino alla viralità senza snaturare il valore di Andrea Favaretto, combinando quindi il video giusto ai trend audio del momento su TikTok.

Una formula personalizzata ed efficace, visti i risultati, ma che in fin dei conti si basa su una grande convinzione di Larin Group: che quando c’è fiducia e comunità d’intenti, quando c’è professionalità e valore, quando c’è esperienza di marketing e un brand forte, è possibile raggiungere vette straordinarie!

 

Cosa dicono i nostri clienti