Il nostro team condivide con te pensieri, approfondimenti e opinioni sui trend di oggi.

Abbiamo creato un piccola biblioteca delle nostre esperienze per una comprensione più completa delle dinamiche nascoste e delle connessioni significative. Ovvero? Leggi pure tutto quello che ti interessa, è per te!

In questo articolo si parla delle tecnologie AR e VR attualmente disponibili sul mercato, le loro funzionalità e quali risultati stanno ottenendo in termini di vendite.
Visori, realtà virtuale, realtà aumentata, multiverso, AR, realtà mista, VR… e ora Apple Vision Pro. Ecco lo stato dell’arte nel mondo VR ed AR.
Un articolo dedicato ai dati dei boomer e delle generazioni più anziane su TikTok.
Dopo avere colonizzato e preso il sopravvento su Facebook, i Boomers sono vicini a raggiungere il loro prossimo obiettivo: TikTok.
In questo articolo si parla del fenomeno del de-influencing: contenuti social che sconsigliano determinati prodotti, consigliandone di migliori.
Nel mondo social è nato un nuovo antieroe, con principi e finalità estremamente nobili: il de-influencing. Ecco la sua storia.
In questo articolo analizziamo cos’è la notorietà di marca, come si misura grazie alla piramide di Aaker e come si valuta, nonché con quali strategie è possibile accrescerla.
Quello della brand awareness è un tema fondamentale per ogni marchio. Cos’è? Come si misura? Esistono dei KPI utili?
In questo articolo si analizzano i trend e le tendenze che caratterizzeranno il mondo del (digital) marketing.
Il marketing digitale è in continua evoluzione, e da questo non si scappa: ecco 5 digital marketing trend del 2024.
In questo articolo vedremo che cos’è la salienza del brand, da quali fattori dipende, come si misura e come può essere migliorata nel tempo.
Se si cerca salienza del brand su Google, il motore di ricerca mostra questo messaggio: Forte, vero? Il fatto che...
Un articolo di blog dedicato a TikTok Business, nel quale si spiega cos’è, come funziona e quali strumenti offre
TikTok rappresenta un’opportunità di business particolarmente interessante: ecco perché.
Un articolo sullo shockvertising, una forma di annuncio molto forte, che supera i limiti (spesso anche troppo).
Il mondo dell’advertising mostra il lato più creativo dell’uomo. Stupire, però, a volte non è sufficiente.
blog-larin dark
I "Dark Patterns" sono pratiche di design ingannevoli, pensate per spingere gli utenti al lato oscuro del marketing.
blog-larin bradbook
Il Brand Book permette all'azienda di comunicare e comunicarsi efficacemente sia con stakeholder che collaboratori. E non solo...
hoovergate campagna promozionale fallimentare
Un fallimento che si potrebbe riassumere in tre parole: Hoover, promozione, voli aerei. Anzi, ne basta una: Hoovergate.
Remarketing e retargeting: come utilizzarli per le nostre campagne
Nel mondo del marketing c'è spesso un confusione sui termini utilizzati... retargeting e remarketing non fanno eccezione.
blog aziendale
In un mondo sempre più competitivo, il blog aziendale si rivela un prezioso alleato per il posizionamento e la brand awareness.
fallimento edsel
Edsel era un brand di Ford, quella che ha inventato la catena di montaggio e il nastro trasportatore. Come ha fatto a fallire?
blog-larin analisi5
Un approfondimento sui passaggi e le tecniche principali per la realizzazione di un’analisi di marketing di tutto rispetto.
blog-larin-epicfail
I casi di campagne di marketing fallimentari passati alla storia sono tantissimi: ne analizziamo 5.
blog-larin no code
Cos'è lo sviluppo no-code, quali sono i suoi vantaggi e come può essere impiegato nel marketing.
chatgpt
Dopo Chat GPT, cosa possiamo aspettarci dal futuro? Che fine faranno i professionisti del marketing?