Servizio di copywriting e web copywriting

Cos’è il copywriting se non l’arte di “vendere con le parole”? Realizziamo contenuti ottimizzati per il web e non solo

Vendere con le parole: ecco cos’è il copywriting

Scrivere per il web e per il marketing è una vera e propria disciplina, un’arte che richiede di conoscere e rispettare determinate regole. Dietro a ciascun contenuto che vedi online e offline, infatti, si nasconde un profondo studio che parte dall’analisi del target fino alla stesura definitiva del testo.

Realizziamo contenuti interessanti, coinvolgenti e di valore per raggiungere i tuoi obiettivi: raccontiamo la tua azienda, i tuoi prodotti e i servizi al meglio, e lo facciamo nell’unico modo possibile. Quello giusto per le tue esigenze.

Online copywriting: di cosa ci occupiamo

Grazie alla nostra esperienza decennale siamo entrati in contatto con qualsiasi tipo di azienda e necessità. Fare copywriting non è solo avere un linguaggio adatto al contesto specifico o a comunicare il singolo prodotto, ma significa soprattutto sapere quale “angolo d’attacco” sfruttare e quale lasciare da parte. Ecco in cosa siamo specializzati.

Realizziamo testi mirati per coinvolgere il tuo pubblico, generare lead e trasformarli prima in lead qualificati e infine in clienti affezionati. 

Per farlo, creiamo contenuti originali da pubblicare nel tuo sito web, nel tuo e-commerce o nel tuo blog: obiettivo? Colpire i visitatori, intrattenerli e spingerli alla conversione

Non puoi limitarti a scrivere testi interessanti e grammaticalmente corretti. Ciò che ti serve è un servizio di copywriting in grado di persuadere il tuo contatto e portarlo a compiere un’azione di valore per te (che sia l’acquisto, il contatto o semplicemente ricevere informazioni)

Quando i tuoi clienti cercano online difficilmente superano la prima pagina di risultati. Questo significa che posizionarti fra i primi 10 fa veramente la differenza in termini di visite e, ovviamente, di conversioni: si parla di SEO (Search Engine Optimization).

Con il nostro servizio di SEO copywriting avrai testi ottimizzati per posizionare il tuo sito web ai primi posti in maniera organica, quindi senza spendere un centesimo in pubblicità

Per arrivare fra i primi risultati, il tuo sito deve essere anche una vetrina perfetta, con testi chiari, accattivanti e che esprimano bene il tuo potenziale. 

I nostri copywriters hanno realizzato centinaia di siti web per PMI e aziende più grandi, partendo da zero o perfezionando i contenuti già esistenti

I social sono uno strumento di marketing imprescindibile per qualsiasi azienda e, per comunicare bene prodotti o servizi, non è più possibile farne a meno.

Fare copywriting in quest’ambito è certamente sfidante, ma noi possiamo aiutarti a creare contenuti che intrattengano i tuoi followers su qualsiasi piattaforma: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn

Inviare email informative o commerciali per farti pubblicità diventa un’arma a doppio taglio se non sai come maneggiarla. Il rischio è di essere percepito come spam o, cosa peggiore, come una palla al piede. 

Servono quindi testi ben strutturati, impeccabili sotto ogni punto di vista. I contenuti della newsletter, d’altro canto, non possono essere da meno: noi possiamo aiutarti a crearne una che colpisca, intrattenga e ti faccia vendere di più.

Se hai deciso di puntare sul digital advertising, il nostro servizio di copywriting è la soluzione giusta per avere annunci pubblicitari efficaci. 

Il nostro team saprà creare contenuti mirati per la tua prossima campagna pubblicitaria, sia che tu voglia puntare su Google Ads, Facebook Ads o Spotify Ads.

Scopri come i nostri copywriters possono aiutarti a vendere di più

Non solo web: ci occupiamo anche di offline copywriting

Il marketing evolve di giorno in giorno, ma certi strumenti non passano mai di moda: infatti realizziamo testi per presentazioni aziendali, brochure e cataloghi (e ne curiamo anche l’ottimizzazione grafica).

Il nostro servizio di copywriting ti garantisce un testo ottimizzato a prescindere dal formato del messaggio e dagli usi promozionali perché abbiamo tanta esperienza alle spalle.

Ovviamente non potevamo non occuparci della “madre” di tutti i testi persuasivi: la sales letter. L’arte di vendere con le parole per anni si è espressa attraverso la lettera commerciale e ancora oggi molti si affidano a questo strumento. 

I contenuti devono essere persuasivi e presentare un messaggio accattivante, oltre che ispirare fiducia nel lettore. I nostri copywriters sanno come farlo, e sanno farlo bene.