Affidati agli esperti di email marketing automation
Realizziamo per te campagne email che convertono: l’email marketing automation di Larin ti offre metodo, esperienza e il boost della marketing automation

Certificati dai maggiori player globali di email marketing automation
Se mastichi un minimo di marketing i nomi che stiamo per farti li conoscerai già, altrimenti considera questo: Larin Group è partner dei maggiori player globali in campo marketing automation e email marketing.
Ecco di chi stiamo parlando.
- ActiveCampaign
- Keap Infusionsoft
- HubSpot
- Mailchimp
- Zapier
(Tranquill*, non siamo rigidi, conosciamo bene anche SalesForce, Sendinblue e gli altri software).
Cosa aspettarti dall’email marketing automation di Larin Group
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Esperienza decennale nell’email marketing
I cAbbiamo lavorato in campagne di email marketing automation per aziende di ogni settore e dimensione, conosciamo le necessità di ciascun cliente e mercato. -
Metodo di lavoro strutturato, flessibile e adattivo
Il metodo di lavoro e l’approccio che adottiamo in ogni attività di marketing, semplicemente, funziona: abbiamo le skills che ti servono e soprattutto sappiamo applicarle bene. -
KPI chiari e risultati testimoniati da dati concreti
Prima di partire ti presentiamo chiaramente dove vogliamo arrivare e in che modo: saprai da subito cosa aspettarti, quali obiettivi dovremo raggiungere e non avrai sorprese. -
Puntiamo alla soluzione, non a venderti un software
Affidarsi a Larin Group significa avere una certezza: che avrai la soluzione migliore per te in base al tuo budget e alle tue necessità. Siamo verticali sulla soluzione, non sul prodotto. -
Abbiamo un approccio Lean
Individuiamo gli step, li eseguiamo, monitoriamo e puntiamo subito ad ottimizzare: correggiamo il tiro dove necessario e in tempi brevi, così non sprecherai nemmeno un cent.
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Facciamo roba figa, e che funziona.
Partiamo da uno schema e affiniamo il tuo progetto
Come? Attraverso una serie di processi (automatizzati), come l’invio di form, di email promozionali, di email informative che sappiano interessare il lead e portarlo verso di te. Con il nostro servizio di Copywriting avrai la certezza che ciò che invii sia proprio ciò che il tuo cliente vuole leggere.
L’obiettivo è quello di ottenere solamente contatti interessati: non ha senso impiegare energie per convincere chi non vuole o non ha bisogno del tuo prodotto. Piuttosto, dopo aver generato un contatto, è fondamentale saperlo classificare assegnandogli un “punteggio” e segmentare.
Con la marketing automation puoi farlo: riuscirai a ottimizzare tempi e risorse grazie all’attribuzione di uno score ai tuoi prospect. Questo punteggio consente di distinguere fra lead più qualificati (più vicini o interessati all’acquisto) e meno qualificati (in una fase iniziale del percorso d’acquisto o ancora in fase di valutazione e ricerca).
A determinare il punteggio, nello specifico, sono una serie di fattori quali l’interesse dimostrato verso il tuo brand o prodotto oppure il numero di interazioni avute con la tua azienda. I software di automazione ti garantiscono il monitoraggio su queste attività e la classificazione dei lead attraverso un database.
Dato che un lead, per trasformarsi in cliente (o ancora meglio, in cliente affezionato) deve essere accompagnato verso la conversione, l’email marketing automation ti permette di “coccolare” gli utenti attraverso attività mirate di lead nurturing.
Nel dettaglio, queste tattiche semplificano e rendono più efficaci tutte le strategie di inbound marketing che hai costruito per empatizzare col cliente e fidelizzarlo. Ci riescono grazie al profiling automatizzato dell’utente, permettendoti di offrirgli solamente contenuti basati sui suoi interessi.
L’email marketing ti permette di arricchire il tuo percorso di vendita. L’automation è il modo più efficace per farlo e ti accompagnerà in ogni fase del funnel:
- Consapevolezza o awareness, segmentando i contatti in un database
- Consideration, inviando comunicazioni stimolanti per loro
- Decision, con offerte esclusive per fargli finalizzare l’acquisto
- Retention, aggiornandolo sul processo di acquisto in tempo reale e assicurandoti la sua soddisfazione
L’email marketing è più vivo che mai
Alcuni sostengono che l’email sia morta, che nessuno apra più la casella di posta e che, di conseguenza, ogni centesimo investito in questo campo venga gettato. Di solito sono le stesse persone che, guarda caso, non sanno nulla di email marketing (per non dire di peggio).
Infatti, i dati sostengono esattamente l’opposto.
Gli utenti che usano l’email ogni giorno
Una campagna di email marketing automation ben strutturata riesce a trasformare un lead in un potenziale cliente, poi in un cliente affezionato, cioè la migliore pubblicità per il tuo brand.
Con l’automation filerà tutto liscio e risparmierai un sacco di tempo e money.